UNA CASA RILASSANTE PER SETTEMBRE

una casa rilassante. Immagine 1

L’estate sta finendo e un anno se ne va.
Sto diventando grande lo sai che non mi va!!

L’intro di questa canzone rispecchia il mio stato d’animo del momento. L’estate sta finendo, finalmente dico io, e un nuovo anno sta per cominciare. Certo non un nuovo anno nel vero senso della parola, ma Settembre, più di Gennaio, è sempre stato l’inizio di un qualcosa, della scuola o più in generale di nuovi progetti. E infatti, per la prima volta, alla veneranda età di 26 anni, Settembre non significa più l’inizio della scuola, ma l’inizio dell’età adulta. Ad Aprile, infatti, ho concluso il mio percorso di studi in architettura, ed ora sono alla disperata ricerca di un lavoro.

Comunque tornando a noi, oggi volevo farvi fare il tour di questa meravigliosa casa svedese. Il suo mood rilassante e a tratti romantico è ideale per settembre. Io infatti preferisco di gran lunga questo mese ad Agosto. Le giornate si accorciano, le temperature si abbassano ( io ricomincio a respirare sotto ai 25 gradi), si ritorna alla solita routine, che però è resa più leggera dal ricordo delle vacanze appena trascorse. In parole povere amo Settembre.

E adoro questo appartamento. Tutto è perfetto nel restyling, a cominciare dalla palette di colori utilizzati. Toni neutri e colori polverosi. Non solo il solito bianco, ma anche una tonalità di grigio verde nel living, e di grigio-azzurro nella camera da letto.

La stanza che preferisco in assoluto è la camera da letto, dove la carta da parati della linea new contemporary di Cole&Son le fa da padrona. Basta poco a completare il quadro, un grande letto dalla testata imbottita, una libreria-scrivania della linea String, una panchetta (la potete trovare simile da Ikea) e un lampadario soffice come una nuvola. L’unico inconveniente?? probabilmente non vorrete più alzarvi da quel letto.

Le soluzioni da copiare sono tantissime. In primis l’isola della cucina, che oltre da angolo cottura (notate la cappa che fa da lampadario), fa anche da tavolo e zona coltivazione erbe aromatiche, una chicca veramente geniale.

Non resta nient’altro da dire, se non lasciarvi scoprire da soli il resto della casa.

una casa rilassante 2

una casa rilassante 6

una casa rilassante 11

una casa rilassante 3

una casa rilassante 5

una casa rilassante 4

una casa rilassante 8

una casa rilassante 12

una casa rilassante 7

una casa rilassante 9

una casa rilassante 10

Unico neo di questo home tour??? non sapere il nome della pianta che vedete sulla destra della terza foto. Io me ne sono letteralmente innamorata. Se per caso qualcuno sapesse dirmi di cosa si tratta gli sarei eternamente grata.

via: Alvhem

 

 

You may also like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *